Realizzazione acquedotti in Veneto

La nostra azienda si occupa di costruire acquedotti per il settore pubblico, privato, per uso domestico e per uso agricolo eseguendo le attività connesse per permettere l’approvvigionamento e il trasporto di acqua.

Costruiamo le opere elementari di captazione pressando acqua di pozzi, laghi e sorgenti.

Posiamo i canali di adduzione come tubature, condotte, canali e tutto ciò che andrà a costituire la rete idrica di distribuzione che distribuirà l’acqua grazia alla pressione o, come si dice in gergo tecnico, a pelo libero.

Infine, ci occupiamo della messa in opera e la posatura degli elementi di stoccaggio: i serbatoi. Questi ultimi hanno un ruolo chiave perché permettono di stoccare grandi quantitativi nei casi e nei momenti in cui la rete idrica non possa garantire un afflusso sufficiente.


Manutenzione acquedotti in Veneto

Anche la manutenzione degli acquedotti ha un ruolo chiave per garantire la corretta distribuzione della rete idrica.

Ci occupiamo della manutenzione interna, svuotando periodicamente gli acquedotti, sanificando e pulendo i condotti, i serbatoi e i filtri.

La manutenzione esterna pulendo gli ambenti attigui da erbacce e disboscando e sgomberando dove necessario.

Infine, offriamo copertura per tutte le fasi critiche che possono richiedere riparazioni e interventi per ovviare a guasti, perdite o la sostituzione di pezzi con i ricambi appropriati.